giovedì 24 agosto 2017

Sorteggi Champions League: Juve e Napoli ok, Roma nei guai!

                                                      
Di Fabio Caravello 
Sono andati in scena, come ogni anno a Montecarlo, i sorteggi dei gironi di Champions League. Tra i protagonisti dell'evento, il neo dirigente della Roma Francesco Totti, premiato dal presidente dell'Uefa Ceferin con il "President's Award" e Andriy Shevchenko, ambasciatore della finale di questa stagione che verrà disputata a Kiev. Premiati poi durante la cerimonia anche il miglior portiere, il miglior difensore ed il miglior attaccante della scorsa edizione, che sono stati nell'ordine: Gianluigi Buffon (Juventus), Sergio Ramos (Real Madrid) e ovviamente Cristiano Ronaldo ( Real Madrid).

La Juventus di Allegri trova il Barcellona, già sfidato in semifinale lo scorso anno ma il sorteggio per i bianconeri risulta essere, almeno sulla carta, abbastanza abbordabile visto che le altre squadre estratte sono l'Olympiakos e lo Sporting Lisbona. Un po' meno abbordabile ma alla portata, il sorteggio per il Napoli di Sarri che troverà sulla sua strada lo Shaktar Donetsk, il Manchester City e gli olandesi del Feyenoord. Discorso a parte va fatto invece per la Roma di Eusebio Di Francesco che incappa in un vero e proprio girone di ferro composto da Chelsea, Atletico Madrid e la meno temibile Qarabag.
Intrigante anche il girone capitato ai campioni in carica del Real Madrid che dovranno vedersela con Borussia Dortmund, Tottenham e Apoel Nicosia. Ci sarà da divertirsi sin dall'inizio insomma!


Nessun commento:

Posta un commento